Under 16 Fipav AR: arriva la prima sconfitta

Piandiscò 

Piandiscò- Valdarninsieme  3-0
26-24  25-13  25-17

Le ragazze di Casini arrivano da una serie di ben quattro vittorie consecutive ed incontrano le cugine di Pian di Sco' che le precedono in classifica, dalle quali subiscono la prima sconfitta. 

Al di là dell'accogliente clima di amicizia sia in campo che sugli spalti, la partita è vera e nessuna delle due formazioni intende tirarsi indietro.

Primo set davvero intenso. Le due squadre lottano su ogni palla punto su punto con scambi emozionanti. Punteggio sempre appaiato fino ai vantaggi che Piandiscò vince 26 a 24.

Il secondo set invece ha visto un Valdarninsieme più scarico che non è sembrato concentrato, lasciando spazio a errori banali. Set privo di emozioni e con scambi minimi, forse più perso dal Valdarninsieme che vinto da Piandiscò (25 a 13).

Terzo set sicuramente più vivace che ha coinvolto tutte le ragazze di Casini ritrovando ritmo e tenendo viva la partita. Verso la fine però le valdarnesi tornano a calare e si fermano a 17 lasciando strada al Piandiscò che vince set e partita. 

Le nostre ragazze:
Vera Arnetoli 18-L, Sara Baracci 3, Giulia Giani 1, Emma Mealli 17, Chiara Mezzone 11, Elisa Morandi 12, Sofia Perugini 8-K, Elvira Rovai 4, Matilde Sangalli 7, Emma Sacconi 6, Syria Scartabelli 24, Gemma Sposato All. Casini Massimo, II All. Baldi Riccardo