PalaMatassino
Valdarninsieme - Cortona Volley 3-1
25-12 25-10 25-27 25-18
La prima partita del girone di ritorno inizia con una bella serata di sport, e una bella vittoria per le valdarnesi.
Il Valdarninsieme ospita la squadra del Cortona Volley che appare intenzionata a portare a casa i 3 punti necessari per riprendere la squadra valdarnese in classifica.
La partenza è però a vantaggio delle padrone di casa già con la prima serie di battute. La ricezione del Cortona continua a traballare per tutto il set che si chiude 25 a 12 per le nostre ragazze.
Secondo set inizia con le ospiti in vantaggio, ma il Valdarninsieme è determinato a vincere. Porta a punto alcuni lunghi scambi e prende morale, mentre il Cortona inizia a rallentare. Le valdarnesi ne sanno approfittare e chiudono con un netto 25 a 10.
Nel terzo set un Valdarninsieme partito bene è poi apparso improvvisamente svogliato ed ha lasciato strada al Cortona, che punto dopo punto si è portato fino ai vantaggi e poi alla vittoria 27 a 25.
Ecco quindi il quarto ed ultimo set, quello decisivo. Il Cortona riprende morale e trova un bel gioco, ma il Valdarninsieme dopo il richiamo del coach Casini ritrova il suo consueto ritmo e vince 25 a 18.
Bravissime ragazze, continuiamo così !
La nostra squadra: 1 Giulia Giani; 3 Sara Baracci; 4 Elvira Rovai; 6 Emma Sacconi; 7 Matilde Sangalli; 8 Sofia Perugini; 11 Chiara Mezzone; 12 Elisa Morandi; 13 Vera Arnetoli; 16 Gemma Sposato; 17 Emma Mealli; 24 Syria Scartabelli . All. Casini Massimo, II All. Baldi Riccardo