Under 16 girone E: Ancora vittoria nella prima gara del girone di ritorno

 

Valdarninsieme - Sales Volley  3 - 0

25-14 / 25-20 / 25-12

Con ancora negli occhi e nella mente la bella partita di mercoledi scorso contro il Calenzano, la squadra valdarnese inizia il girone di ritorno del campionato..e vince ancora.

 Valdarninsieme incontra la Sales, gia battuta nettamente a Firenze circa un mese e mezzo fa'.

Unico inconveniente della serata è la mancanza dell' arbitro designato, evidentemente dimenticatosi dell'impegno...inconveniente non previsto e non prevedibile certamente da parte della Federazione, che in tutta fretta assegna l' incarico di arbitrare questa partita al signor Marco Gosi, un uomo sopra partes e sempre disponibile.
 
Per il resto la serata prosegue piuttosto piatta. La Sales Volley si presenta al Palamatassino in versione dimessa, sia nel morale dato dalla propria classifica (ultima posizione), sia numericamente essendo solo otto unità.
Una perfetta vittima sacrificale insomma, in cui le nostre varie Tommasi, Napolitano, Migliorini e Barucci affondano i loro attacchi, con la sapiente regia della Grazzini, che si rivela ancora una volta il valore aggiunto di questa squadra, e il buon apporto in regia dato da Uffreduzzi e De Paolis, sempre pronte ad entrare in campo e dare il meglio di sè.
In questo contesto, niente hanno potuto le ragazze della Sales e ben presto la differenza diviene sempre più netta. Non lasci ingannare il parziale del secondo set, giocato dalle nostre con il pilota automatico e la mente vaganti indisturbati.
Un accenno merita la prossima partita, da giocare in trasferta a Rufina contro il Remo Masi.
Le ragazze di Silvia Gosi infatti, dovranno affrontare una formazione in serie positiva da diverse settimane e che addirittura si è affiancata al Calenzano in seconda posizione di classifica, a sette lunghezze dalla capolista, ossia le nostre valdarnesi.
 
L' insidia potrebbe essere dietro l' angolo, più che concreta, specie se la concentrazione non fosse massima o pari a quella del secondo set di stasera.
 
Staremo a vedere...noi intanto saremo lì e, come sempre, vi racconteremo. Forza ragazze!!