20 giornata Campionato Nazionale Pallavolo
Pala Zipolino 24 marzo 2024
Unomaglia ValdarInsieme vs Volleyrò cd Pazzi Roma 1-3 (14-25;24-26;25-21;17-25)
Dopo la bella prova di Firenze contro Liberi e Forti in cui Zatini e compagne avevano fatto vedere un gioco brillante e di buon livello ci si aspettava una conferma contro le talentuose e giovanissime atlete del volleyrò di coach Cristofani
Purtroppo quest'anno il nostro palazzetto protagonista negli anni passati e definito bunker quasi inespugnabile sembra stregato per le gialloblù capaci di conquistare punti soltanto fuori dalle mura amiche. Una gara segnata da moltissimi errori da entrambe le parti (e qui le squadre si sono equivalse), una difesa non all'altezza di altre gare, una serata no di alcune nostre portabandiera ed un'efficienza in attacco e ricezione (59% contro 41%; 59% contro 42) nettamente a favore delle ragazze romane, hanno determinato l'ennesima sconfitta.
Probabile svolta in negativo della gara alla fine del secondo set quando le valdarnesi sul punteggio dei 23-22 hanno fallito una facile occasione per andare al set-ball che avrebbe potuto indirizzare la gara sul nostro versante. Persa l'occasione Zatini e compagne non si sono comunque perse d'animo e complice una Volleyrò fallosa, hanno riaperto la gara nel terzo set. Solo un fuoco di paglia purtroppo perchè dopo un equilibrio iniziale, le ragazze di Cristofani hanno avuto lo scatto giusto e la qualità per portare via l'intera posta.
Come più volte detto anche nelle precedenti partite per competere e cercare di contrastare compagini come quella di ieri sera, le componenti squadra devono essere tutte a posto e tutte devono dare quel qualcosa in più che spesso fa la differenza.
Alla prossima!
Forza ragazze, forza Unomaglia ValdarInsieme
Di Federico Mori
Tabellino:
Zatini 9, Arnetoli 1, Pezzatini 2, Moleri (L), Scardigli 8, Gabbrielli 10, Mariottini 13 Ori 1, Scialpi (L), Sabbatini 2, Brogi, Migliorini, Auretti 6.
Allenatori: Lapi, Romagnoli