12 giornata Campionato Nazionale Pallavolo
Pomezia 13 Gennaio 2024
Nimis Cons.Uv. Pomezia - Unomaglia ValdarInsieme 3-1 (18-25;25-12;25-19;25-21)
L’anno nuovo non riserva sorprese di sorta per la squadra valdarnese. Per l’ennesima volta le ragazze gialloblu subiscono una rimonta dai contorni quasi clamorosi.
Sotto di 2-1 ma in netto vantaggio nel 4 set (21-17), Zatini e compagne di fanno raggiungere e superare con un finale di parziale da horror, 8-0 per le laziali capaci di schiantare a terra 4 muri punto. Ennesima delusione ed ennesimo andamento di partita, ValdarInsieme gioca ala grande nel primo set, pochi errori, giusta concentrazione e cattiveria, battute efficaci e Pomezia alle corde che subisce in tutto. Si riparte e magicamente (per Pomezia) le cose si ribaltano. Valdarnesi impacciate e fallose mentre il gioco delle romane cresce in tutti fondamentali, logica conseguenza due set dominati e sorpasso 2 set a 1. Quarto set di nuovo vive le gialloblu, cala Pomezia e sembra di rivivere i fasti del 1 parziale fino appunto al 21-17, ma come spesso ci capita e come spesso si suol dire, la luce si spegne e così avviene l’ennesimo patatrac.
Ancora una trasferta deludente e con tanti rimpianti, le ragazze devono comprendere che in questo campionato non si può mollare niente e niente è scontato, le gare vanno giocate fino alla fine cercando il più possibile di tenerle una continuità di gioco alta, voglia e concentrazione, caratteristiche che possono farci fare un buon salto di qualità.
Domenica 21 gennaio torniamo tra le mura del PalaZipolino contro Clementina Volley.Forza raga, forza Unomaglia ValdarInsieme
Di Federico Mori