Pala Matassino 29 aprile 2022
Unomaglia Valdarinsieme vs Prochimica Virtus Biella 3-0 (25-22;25-19;25-22)
Casimirri e compagne dopo la mission positiva di sabato scorso a Caselle, conquistano un altro meritatissimo successo, mettendo una seria ipoteca sulla permanenza nella categoria.
La gara che ci vedeva di fronte ad una delle migliori squadre del girone guidata da una fenomenale Gallina, è partita nel peggiore dei modi. Squadra contratta, tanti errori e Biella avanti addirittura di 9 punti ,14-5, ma le valdarnesi improvvisamente si svegliano guidate dall’esperienza di Tani e dalla giovanissima Brogi che ricuciono il divario fino al sorpasso e la vittoria del set. Nell’incredulità di quanto appena successo, il pubblico numerosissimo e caldissimo come sempre spinge ancora di più le beniamine verso la conquista questa volta facile del secondo parziale. Nel terzo dopo un iniziale equilibrio, Biella si riporta avanti sul 19-14. Lapi tenta la carta Moleri e Mori, battuta e difesa ne risentono in positivo, la squadra aggancia e sorpassa le piemontesi. Ultimi punti in totale apprensione con set chiuso da una doppia della palleggiatrice avversaria. 25-22, 3-0 finale.
Bella e importante affermazione ma c’è poco tempo per festeggiare, subito incombe una settimana di trepidazione e di allenamenti in attesa di notizie certe sulla regola dei play out e sull’ultima gara di sabato prossimo in casa della Libellula Bra (Cu)
Forza raga, forza Unomaglia Valdarinsieme