Pontedera Pisa 03 dicembre 2023
Ambra Cavallini PI vs UnoMaglia ValdarnInsieme 2-3 (19-25;25-16;28-30;23-25;18-20)
Dopo la cocente sconfitta casalinga contro Trevi si ripresenta un’altra occasione ghiotta per conquistare finalmente la prima vittoria e muovere la classifica.
Video streaming Ambra Cavallini
Questa volta in quel di Pontedera, contro Ambra Cavallini una diretta concorrente per la permanenza nella categoria, dobbiamo dirlo le nostre ragazze hanno dato tutto. Abbiamo visto una squadra vogliosa, coesa, scesa in campo con quella determinazione chiesta più volte dallo staff tecnico. Più di due ore e mezza di gara, mille emozioni vissute, e la chiave del match e il sunto della prestazione gialloblu oltre a conquistare un incerto e esaltante tiebreak, si ha nel quarto set sul 23-22 per noi dove abbiamo esultato per una serie di difese incredibili e di giocate tecniche che ci hanno portato al set ball per poi chiudere 2-2. Ben orchestrate da Pezzatini i nostri attaccanti laterali Scardigli Mariottini e capitan Zatini, hanno scardinato più volte la difesa biancoazzurra incapace spesso di frenare l’impeto e la precisione dei nostri attaccanti. Primo set giocato magistralmente da UnoMaglia concluso con un perentorio 25-19. Secondo parziale ad appannaggio delle locali che reagiscono e pareggiano la gara 25-16. Terzo e quarto parziale i più emozionanti con le squadre in totale equilibrio che si dividono la posta sul filo di lana, 30-28 per Ambra e 25-23 per Zatini e compagne. Ed infine il tie break anch’esso giocato alla pari con molti match ball sprecati per parte, fino al punto decisivo ottenuto con beffardo pallonetto di Scardigli 20-18.
Bene così ci voleva questa affermazione a dimostrazione come detto sopra che le sorti di una gara dipendono sì da un buon mix di tecnica ed esperienza, ma ci vuole anche tanto cuore, carattere e soprattutto non si deve mollare mai. E stasera questi ingredienti c’erano tutti.
Bravissime raga!!!!!!!
Di Federico Mori