Matassino 31 gennaio 2021
Unomaglia Valdarninsieme supera nettamente Cus Siena sul terreno di casa.
Unomaglia - Cus Siena:3-0 (25 / 11, 25 / 14, 25 / 12)
Prestazione concreta, attenzione, concentrazione e determinazione le qualità espresse dal Valdarninsieme che hanno permesso a Casimirri e compagne di far diventare facile una partita che sicuramente non lo era nelle previsioni.
I risultati del turno di campionato dei due gironi dimostrano l'equilibrio che regna nel campionato, dopo due turni non c'è nessuno a punteggio pieno e solo una squadra a zero punti. Il fattore casalingo sta facendo da padrone certo, ma sarà un campionato molto equilibrato.
Guarda il foto racconto sulla nostra pagina Facebook
Unomaglia arriva al match dopo una settimana sicuramente di tensione e nervosismo dopo la sconfitta dell'esordio. Casimirri e compagne affrontano l'impegno con la massima determinazione. Valdarninsieme scende in campo con Monchi in palleggio, Zatini opposto, Casimirri e Manetti al centro, Mantelli e Poggi di banda e Morandini come libero. Fin dalle prime battute la squadra valdarnese si dimostra concentrata e determinata; battuta incisiva, difesa attenta e contrattacco efficace, creano subito un divario importante tra le due squadre. Durante il parziale entrano Vitale, all'esordio, per Manetti al servizio, Pezzatini e Manetti Linda per un doppio cambio efficace, e il set si chiude con un netto 25 / 11.
Secondo parziale con Unomaglia confermato nello schieramento di partenza. L'inizio è ottimo per Casimirri e compagne che si portano avanti 5 / 0 grazie ad ottime difese, con Morandini autrice di una prova maiuscola. Le ospiti reagiscono e il parziale va avanti in equilibrio, con Siena che si porta sotto sul 15 / 13. Entrano poi Pezzatini e Manetti Linda e l'ottimo turno al servizio del palleggiatore valdarnese crea il vuoto; entra anche Vitale per Casimirri e Unomaglia chiude 25 / 14 con un parziale di 10 / 1.
Nel terzo set Siena cambia assetto, ma Valdarninsieme è davvero determinato e la musica non cambia: la superiorità di Casimirri e compagne è netta. Entrano nuovamente Pezzatini e Manetti e Vitale, al servizio, il set non è mai in discussione e le ragazze valdarnesi chiudono set e partita con un netto 25 / 12.
Un saluto particolare a Capitan Callossi e Giulia Massi entrambe in tribuna a sostenere la squadra.
Adesso Unomaglia è attesa da una trasferta difficile contro Cecina, squadra attualmente al primo posto in classifica e difficile da affrontare. Quella contro Orlandini e compagne sarà una partita durissima, e servirà il miglior Valdarninsieme, che dovrà affrontare l'impegno con la massima determinazione e concentrazione e con la consapevolezza che per ottenere un risultato positivo a Cecina si dovrà fare una prestazione importante. Non sarà facile ma come hanno dimostrato queste due giornate non esistono partite scontate e partite facili, e Casimirri e compagne possono giocarsela contro ogni avversario.
Forza Unomaglia , il Valdarno è con Voi.
Consultate la classifica della Serie B2 Femminile Girone H2