Si chiude con un bilancio positivo la prima parte di stagione della squadra Under 16 femminile partecipante al campionato organizzato dal CT Etruria.
L’avventura è partita alla fine di agosto con un gruppo del tutto nuovo, nato dall’unione delle squadre della Pallavolo Piandiscò e del Valdarninsieme; le ragazze hanno presto trovato l’amalgama ed hanno formato una squadra coesa, capace di attestarsi come una delle migliori del proprio raggruppamento, perdendo al momento solo il doppio confronto con il Capolona Subbiano, meritatamente capolista della classifica.
Il tecnico Alessandro Veltroni commenta così: “Gli ottimi risultati ottenuti sul campo non devono mettere in secondo piano quello che è il vero obiettivo che ho, ed ho avuto in mente fin dal primo giorno, ovvero quello della crescita generale della squadra. Come allenatore da tanto tempo non operavo nel settore giovanile, ho avuto la fortuna di trovare 14 ragazze ottimamente preparate sotto il profilo tecnico, segno evidente del buon lavoro fatto dai colleghi che hanno avuto in passato. Mi auguro che queste atlete in erba continuino a lavorare sodo per fare il meglio possibile nella seconda parte di stagione, anche cominciando ad inserirsi nelle diverse squadre maggiori”.
L’anno nuovo per capitan Chilleri e compagne porterà in dote le ultime tre gare del girone eliminatorio, nelle quali bisognerà assicurarsi matematicamente la partecipazione ai play off e poi preparare al meglio questo scontro con un’altra formazione di un differente girone. Ma ogni cosa a suo tempo: adesso è il momento di fare gli auguri di buone Feste alle ragazze, ai Tecnici e Dirigenti che le seguono, nonché a tutti i genitori che sposano e sostengono la passione delle figlie per il meraviglioso sport della pallavolo.
LA ROSA DELLA SQUADRA
Palleggiatori
Bencivenni Viola
Torricelli Greta
Vignolini Irene
Schiacciatori
Chilleri Celeste
Felladi Alice
Fiaschi Greta
Merendoni Asia
Mirra Arianna
Opposti
Donati Matilde
Pancrazzi Alice
Centrali
Fini Giulia
Neroni Beatrice
Liberi
Butti Alessia
Gonnelli Eleonora
Staff
Veltroni Alessandro (Allenatore)
Orlandini Serena (Dirigente Accompagnatore)
--