Capolona 28 maggio 23
Una finale emozionante, terminata solo al quinto set dopo continui ribaltamenti di fronte, ha incoronato il Piandiscò Valdarninsieme campione territoriale nella fase primaverile del campionato Under 16.
Degne avversarie le ragazze del Capolona Subbiano che, sotto per 0-2 nel conto dei set, hanno riacciuffato le avversarie sul 2-2 cadendo però nel quinto e decisivo parziale, che ha esaltato il pubblico presente al palasport di Stia. Nelle semifinali giocate al mattino, le due formazioni finaliste si erano imposte nettamente contro Saiuz Amiata e PGS Sarteano.
Il trofeo è stato dedicato al compianto dirigente della Società ospitante (VBC Arnopolis) Stefano Milli; la moglie e i figli hanno provveduto a premiare le due squadre ed a consegnare ai due capitani una targa ricordo. Erano presenti alla premiazione il Presidente del Comitato Territoriale FIPAV Carini, oltre che il vicepresidente Tanganelli ed il Consigliere Lagonegro.
Il tecnico del Piandiscò Valdarninsieme commenta così: “Per questo gruppo è la ciliegina sulla torta al termine di un’annata decisamente positiva. Capolona Subbiano era un po’ la bestia nera dato che era riuscita a batterci sia all’andata che al ritorno in campionato; oggi è andata diversamente per merito delle mie ragazze a cui faccio i migliori complimenti. E’ stata una finale bellissima e l’onore delle armi va alle nostre avversarie che avrebbero meritato la vittoria quanto noi”.
--