News

UnoMaglia Valdarninsieme Organico B1 Pezzatini e Brogi

UnoMaglia Valdarninsieme Organico B1 Pezzatini e Brogi

Pala Matassino 13 luglio 2023 

Come enunciato nei post precedenti la UnomagliaValdarinsieme si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato di B1 quasi totalmente rivoluzionata. Detto delle decisione di non continuare l’attività delle atlete storiche della squadra, andiamo a presentare le nuove arrivate cominciando da quelle a cui sono state affidate le chiavi della regia, Alessia Pezzatini classe 2001 e Lucrezia Brogi classe 1998.

Partiamo da Alessia che ci ha rilasciato il suo pensiero:
Ciao a tutti, sono Alessia Pezzatini e quest’anno sarò una delle palleggiatrici del Valdarnoinsieme

 MG 7996

Dopo averci riflettuto un po', alla fine ho deciso di tornare! La spinta maggiore che mi ha portato a prendere questa decisione è stata quella di potermi confrontare con un campionato di livello superiore.

Il gruppo è completamente nuovo rispetto a quello di due anni fa, un gruppo molto giovane che mi ha fatto subito una buona impressione. Spero di riuscire a ritrovare il feeling che c'è sempre stato negli anni passati, sia con la squadra che a livello societario.

Da parte mia la voglia è tanta e non vedo l'ora di tornare su quel campo per dimostrare che questa si è rivelata la scelta migliore. Ho molte aspettative, sia personali che di squadra. Ho voglia di mettermi in gioco, di migliorare e di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.

Quindi non ci resta altro da dire che in bocca al lupo a noi!

Benvenuta anzi bentornata Alessia!

 

E anche Lucrezia cresciuta pallavolisticamente nel Cus Siena, ha due parole da spendere sulla nuova avventura:

 MG 8005

Tutte le giovanili le ho fatte al Cus Siena, dopodiché sono andata a San Gimignano dove ho fatto promozione dalla 1 divisione alla serie D. Dopo sono stata 3 anni a Certaldo in C e l'anno scorso a Piandiscò in B2.

Ho avuto modo di conoscere un po' l'ambiente di Figline, anche giocando in un'altra società, e ho sempre avuto una buona impressione, vedendo un ambiente dove si lavora bene, con il giusto equilibrio tra impegno, serietà e divertimento, che a mio parere è un qualcosa di veramente importante.

Ovviamente entra in gioco anche un discorso pallavolistico, dove considero una grandissima opportunità quella di poter partecipare ad un campionato di B1, anche le compagne di squadra mi hanno suscitato pensieri positivi, già alla prima chiacchierata che abbiamo fatto tutte insieme, compreso lo staff, dove ho visto occhi fiduciosi e vogliosi di intraprendere questa nuova esperienza.

Per quanto riguarda aspettative e obiettivi, sicuramente ciò che attualmente mi penalizza è la mancanza di esperienza in questa categoria, considerando anche il ruolo chiave del palleggiatore che deve essere "sempre sul pezzo". Ma cercherò di lavorare al meglio a partire dagli allenamenti, con l'obiettivo di riuscire ad apportare il massimo per la squadra e tutte insieme fare del nostro meglio.

Sarà una grande sfida, sia personale che di squadra, ma gli stimoli per partire con la stagione ci sono e non vedo l'ora di cominciare!

A presto

Benvenuta anche a te Lucrezia in bocca al lupo!

5xmille valdarninsieme 500px