Pala Matassino 03 luglio 2024
CHIUDIAMO IL REPARTO OPPOSTI CON LA CONFERMA DI MARGHERITA ZATINI
Confermatissima la nostra opposta, ormai vera e propria bandiera del Valdarninsieme. Assoluta protagonista prima della promozione, poi della storica salvezza al primo anno in B1. In cerca di riscatto dopo l’ultima amara retrocessione: forza Marghe!
“Sono felicissima di iniziare questa nuova stagione! Non vedo l'ora di cominciare e sono davvero entusiasta per l'inizio della prossima stagione. La squadra e lo staff che si sono formati sono fantastici. Non vedo l'ora di ritrovare tutti i tifosi in palestra e auguro a tutti una splendida estate!”
Conosciamo meglio Margherita:
Nome?
Margherita
Soprannome?
Marghe
Età?
23
Dove abiti?
Matassino
Che sport fai?
Pallavolo
Da quanto tempo giochi?
Da quando ho 6 anni, quindi 17 anni!!
In che ruolo giochi?
Opposta
In che squadra giochi?
In B2 al Valdarninsieme
Giocatore/giocatrice preferito/a e quello/a a cui ti ispiri?
Da piccola ho sempre adorato Francesca Piccinini
Cosa fai nella vita?
Tantissime cose! Studio all’università, lavoro, gioco a pallavolo e amo viaggiare!
Un tuo pregio ed un tuo difetto?
Sensibile ed empatica, entrambi sono per me dei grandi pregi ma in alcuni momenti dei difetti, in quanto delle volte mi limitano un po’ nel prendere decisioni
Hai tatuaggi?
Si, 9, tutti più o meno piccoli
La squadra in cui hai iniziato a giocare?
Volley Group Valdarno, ormai diventato Valdarninsieme
Le altre squadre in cui sei stata?
Sempre qua a casa!
L'annata che ricordi con più piacere?
Sicuramente l’anno della promozione in B1
Una vittoria che ricordi in particolare?
Il 3-1 contro VolleyRo, alla penultima partita prima di vincere il campionato. Una vittoria sofferta, lottata fino all’ultimo secondo ma che ci ha permesso di avere il punteggio pieno per far sì che alla partita successiva ci bastava un solo punto per raggiungere la vetta matematica per la promozione!
Il punto che ricordi con più piacere?
Non ne ho uno in particolare.
Cosa ne pensi della tua squadra attuale ed i tuoi personali obbiettivi 2024-2025?
Sono molto contenta dell’organico studiato e creato dal nostro Staff, sono convinta che ci divertiremo e miglioreremo tantissimo tutte quante! Personalmente voglio migliorare ancora di più nei fondamentali in cui mi sento più carente e contribuire a creare il miglior ambiente sportivo sia nello spogliatoio che in campo con tutte le ragazze, facendo sì che tutte si trovi la giusta grinta, determinazione, acquisendo tutte maggiore fiducia in noi stesse!
Com’è nata la tua passione per la pallavolo?
Fin da piccola la pallavolo è sempre stata presente nella mia vita. Mia mamma è una ex giocatrice, mia zia pure, mio fratello e mia cugina giocavano a pallavolo e tutti i fine settimana eravamo in palestra a vedere le partite e mi divertivo a segnare i punti! Ovviamente per poi giocare con la palla a fine gara! Il mio primo sport è stata la danza classica, ma subito dopo pochi anni mi sono accorta che non era proprio la disciplina per me. Decisi di provare la pallavolo e me ne sono innamorata dal primo istante!!
Da quanto tempo giochi in Valdarninsieme?
Da sempre
Sei contento/a dell’inizio di stagione della tua squadra? E nello specifico del tuo?
Molto! I primi allenamenti sono stati subito stimolanti e di una buonissima qualità. Per quanto mi riguarda ho percepito una grandissima boccata di aria fresca e ritrovando tantissime delle mie ex compagne degli scorsi anni mi sono sentita di nuovo in una casetta familiare, conosciuta, piacevole. Sono molto contenta e
stimolata!
C’è un tuo compagno in questo avvio di stagione che ti ha particolarmente stupito?
Come ho già detto, ho giocato già negli anni precedenti con la maggior parte delle ragazze. Conosco bene tutte quante e per questo sono molto incuriosita e stupita delle potenzialità di Viola ed Eleonora, giovanissime, con le quali non ho ancora mai avuto modo di vivere un campionato insieme! Non vedo l’ora di iniziare!!!
Vi aspetto !