News

UnoMagliaValdarninsieme,  Anno Nuovo, traguardi e aspettative, parola alle protagoniste in regia e difesa!

UnoMagliaValdarninsieme, Anno Nuovo, traguardi e aspettative, parola alle protagoniste in regia e difesa!

Continua la nostra carrellata sulle sensazioni e aspettative delle ragazze Unomaglia Valdarninsieme per il Campionato che inizierà tra breve.

 

La parola adesso passa alle nostre registe. Iniziamo da Federica Monchi, giovane classe 2000, ma con anni di esperienza di categoria alle spalle. Palleggiatore importante per lo sviluppo del gioco, le sue qualità difensive e il suo equilibrio all’interno del gruppo.

 MG 4826

Federica raccontaci le tue sensazioni, le tue aspettative e i tuoi obiettivi per il Campionato che andiamo ad iniziare?

Federica: “Ciao a tutti! Non vedo l’ora che arrivi il 23 Gennaio, perché l’attesa per l’inizio della nuova Stagione è stata davvero lunga...ad ora la mia sensazione è l’emozione per l’inizio del Campionato, per la prima tanto attesa partita. Mi aspetto un campionato sicuramente molto interessante. Le Squadre che andremo ad incontrare nel primo mini girone non sono propriamente le stesse delle stagioni passate, quindi giocheremo con squadre che dobbiamo ancora analizzare. Il mio personale obiettivo è quello di migliorarmi sempre, ma dovremo cercare di lavorare sempre all’unisono per migliorarci nell’intesa e nel gioco di squadra, aspetti fondamentali in uno sport come il nostro. Credo che questo 2021 ci riserverà solo quello che Noi saremo in grado di raggiungere. Per arrivare in alto dobbiamo unire le forze, lottare fino all’ultimo punto e credere vivamente nelle nostre capacità”.

Grazie Fede, adesso non ci resta che darci appuntamento in campo.

 Da un palleggiatore all’altro, Alessia Pezzatini, giovane classe 2001, arrivata in Valdarno la scorsa stagione ma capace sin da subito di dimostrare il proprio valore giocando con una determinazione e una grinta sicuramente importanti per una ragazza alla prima esperienza in Categoria.

 MG 4874
Alessia anche a Te chiediamo quali sono le tue ambizioni, le sensazioni e gli obiettivi per questo Campionato?
Alessia: “Visto come è terminata la scorsa stagione, la voglia di tornare in campo e riscattarsi è alle stelle.
Penso non ci sia molto da dire arrivati a questo punto, dobbiamo dimostrare sul campo i tanti sacrifici fatti nell’ultimo periodo.
Le aspettative sono tante e l’obiettivo è uno: vincere il campionato”.
Grazie Alessia, anche con Te appuntamento in campo, per dimostrare ancora una volta di più il valore di questa squadra!

Dalla Regia alla difesa, parola ad Aurora Morandini, libero classe 2000, che nonostante la giovane età si sta dimostrando un vero baluardo difensivo con una stabilità in ricezione importante, punto di forza del gioco Valdarninsieme.

 MG 4869
Aurora, esempio di impegno e determinazione, quali sono le tue sensazioni per il Campionato che andiamo ad iniziare? Cosa ti aspetti e con quali obiettivi lo affronterete?
Aurora; “Quest’anno come non mai la voglia di riiniziare a giocare è alle stelle...
Sono determinata e mi aspetto un bel campionato, nel quale ovviamente si punta in alto.
Sarà un campionato tosto e questo nessuno lo mette in dubbio, dobbiamo aspettarci di tutto, vista la situazione COVID, ma io ho fiducia nella mia Squadra e nelle nostre potenzialità e sono sicura che sapremo cavarcela sempre.
Non riesco neanche ad immaginarmi l’emozione di rientrare in campo dopo così tanti mesi di stop.
L’idea che la data di inizio campionato si avvicina mi da una carica indescrivibile e non vedo l’ora di ripartire, nella speranza che piano piano le palestre possano tornare a riempirsi di nuovo del nostro pubblico”.
Grazie Aurora, anche con Te appuntamento in campo, sempre più determinata e grintosa che mai.

 



 

 

 

5xmille valdarninsieme 500px