Il capitano classe '93 ancora al centro della rete per la compagine bianco-azzurra.
Sara cresciuta nel vivaio del Volley Group Valdarno, esordisce giovanissima in B1 con il Valdarno Volley, matura esperienze e successi in giro per la toscana: dalla promozione a Montevarchi dalla C alla B2 fino alle esperienze di Montespertoli coronata con la promozione in B1.
Dopo aver accumulato esperienze in giro per la Toscana Sara torna a Figline dove è divenuta punto di riferimento e capitano.
Sara cosa ti ha convinto a rinnovare la società?
Il valdarninsieme è casa mia: la società, dove sono cresciuta dove ho conosciuto la pallavolo.
Il gruppo, le amiche, sono sicuramente lo stimolo in più che mi spinge a venire in palestra e sudare con il sorriso: abbiamo tanta voglia di rimetterci in gioco anche dopo due stagioni così strane
Raccontaci come avete vissuto lo stop
Dopo quasi due anni di stop è tanta la voglia di tornare in palestra e cercare di far meglio di come abbiamo finito. Non è stato un periodo facile: abbiamo avuto tante difficoltà e anche paura, ci sono stati strappati tanti bei momenti e questo non ha fatto che unirci e accrescere la nostra voglia di stare insieme. Abbiamo tanta voglia di fare, di lavorare e divertirci insieme: tutte insieme non appena rimetteremo piede in palestra.
Capitano quali sono gli obiettivi per questa stagione?
Essere il capitano di questo bellissimo gruppo è una responsabilità che vivo però molto serenamente visto i nostri rapporti. Ho grande stima nelle mie compagne e sono sicura che non mancheremo di mostrare la nostra passione e torneremo a divertici in palestra.
Ci aspetta tanto lavoro in palestra ma sono sicura che lo staff e la società si stanno muovendo per farci crescere ancora e iniziare al meglio.
In bocca al lupo a noi, ce la meritiamo!