In attesa che finalmente si possa iniziare a giocare le nostre ragazze si stanno preparando al meglio per un Campionato nel quale vogliono essere protagoniste.
Il Capitano Sara Casimirri e compagne sono consapevoli della propria forza e delle proprie qualità così come del ruolo che le aspetta per il prossimo Campionato.
Lo Sponsor Unomaglia ha confermato il proprio sostegno e le proprie aspettative, in linea con le aspettative e le ambizioni della Società e in primo luogo della Squadra, tutti consapevoli delle difficoltà e dell'impegno necessario ma sicuri che l'obiettivo prefissato sia possibile e raggiungibile e che molto dipenderà da Noi e da come la Squadra affronterà i propri impegni.
Come molti tifosi sapranno la Federazione ha modificato il prossimo campionato dividendo il Girone, inizialmente di dodici Squadre, in due mini gironi di sei squadre ciascuno. Il campionato si svolgerà con gare di andata e ritorno, e alla fine dei due Gironi verrà stilata una classifica avulsa che vedrà poi misurarsi nuovamente le squadre di entrambi i gironi in partite di solo andata contro le squadre dell'altro girone. L'inizio del Campionato è preventivato per il 23 Gennaio, quando il Valdarninsieme sarà atteso dalla trasferta di Bastia in un difficile debutto contro una squadra che nel recente passato ha militato nel campionato di B1 per varie stagioni e che sarà sicuramente un avversario difficile per le ragazze del Presidente Bagiardi. Si proseguirà poi con l'impegno casalingo contro il Cus Siena, squadra da affrontare con la necessaria concentrazione e determinazione. Il girone comprende anche le Squadre di Cecina, avversario ambizioso e sempre difficile da affrontare, il Ponte Felcino di Perugia, che annovera tra le sue fila giocatrici esperte che hanno calcato spesso il palcoscenico della B1, e infine del Chiusi. Ci attende quindi un Girone difficile ma sicuramente alla portata di Casimirri e compagne, che ormai scalpitano in palestra in attesa di affrontare finalmente le partite da tre punti. Nell'altro girone si misureranno le squadre Fiorentine della Rinascita e del Liberi e Forti, il Montesport, le Pistoiesi della Fenice, Ambra Cavallini di Pontedera e le ragazze di Spezia, in un girone di alto livello e sicura competitività. E' infatti dallo scorso Febbraio che l'UNOMAGLIA VALDARNINSIEME sta aspettando solo di misurarsi sul campo per dimostrare il proprio valore e certo gli avversari saranno pronti a fare lo stesso. Lo Staff Tecnico del Valdarninsieme con Coach Lapi in primis è convinto delle possibilità della propria Squadra e consapevole di avere un collettivo ed un organico di primissimo valore, pronto a dare battaglia e a farsi valere nel prossimo Campionato. Ci sarà senz’altro da divertirsi...con l'augurio per tutti quanti di potersi incontrare in campo con il pubblico sugli spalti a fare il tifo per la propria squadra.Prossimamente faremo conoscere ai nostri sostenitori le sensazioni e le aspettative delle nostre ragazze, scalpitanti e impazienti di scendere in campo.