15 giornata Campionato Nazionale Pallavolo
Castelfranco di Sotto 18 Febbraio 2024
Zuma Castelfranco Volley vs Unomaglia ValdarInsieme 3-1 (25-23;25-21;22-25;25-11)
Ancora una sconfitta per le ragazze di coach Lapi. Ma c'è sconfitta e sconfitta. Questa volta usciamo dal palazzetto di Castelfranco contro la dominatrice del girone, non a testa alta, ma altissima.
Una gara giocata con grinta, agonismo al top, voglia di giocare e divertirsi che hanno messo in crisi le ragazze di Coach Bracci ed escluso il 4° set in pratica non giocato dalle nostre beniamine, nei primi 3 parziali si è giocato alla pari e tutti i set sono stati vinti sul filo di lana dopo tantissimo equilibrio.
Non prendiamo punti ma rimane la prestazione gagliarda di Zatini e compagne che di fronte ad una squadra di altissimi valori tecnici e fisici, non ha tremato, anzi ha alzato quell'asticella sia nel gioco che nell'atteggiamento che serve per competere al meglio in questo campionato.
Dopo l'elogio alla squadra, ci piace rimarcare la splendida prestazione di Adele Scardigli, autentica trascinatrice con percentuali altissime in tutti i fondamentali e sicuramente mvp della serata.
Domenica torniamo tra le mure amiche del PalaZipolino con la speranza di vedere questa qualità di gioco e questa spensieratezza che ci hanno veramente entusiasmato.
Forza raga, forza UnoMaglia ValdarInsieme
Di Federico Mori