16 giornata Campionato Nazionale Pallavolo
Pala Zipolino 25 Febbraio 2024
UnoMaglia ValdarInsieme vs Nottolini Capannori 0-3 (23-25;26-28;23-25)
Non tragga in inganno il risultato secco in favore delle lucchesi, dobbiamo analizzare i parziali e l'andamento della gara che ha riservato una girandola di emozioni al pubblico presente sugli spalti del PalaZipolino.
Video streaming Nottolini Volley
Per quello che si è visto in campo il risultato è un pò bugiardo, diciamo che sul finale le lucchesi si sono dimostrate più fredde e esperte nel massimizzare al massimo le occasione avute, insomma una gara che poteva tranquillamente essere vinta dalle gialloblù piuttosto che andare al tie-break.
Guidate da capitan Zatini, spesso incontenibile (così la conosciamo e così la vogliamo vedere), best score e mvp della serata, le ragazze di coach Lapi hanno dato tutto quello che potevano, arrivando spesso vicine alla vittoria nei parziali sfumata sul più bello forse per qualche errore di troppo risultato decisivo.
Un vero peccato, le valdarnesi volevano regalare una gioia a loro stesse e ai tifosi ancora una volta presenti in gran numero; purtroppo per competere a questi livelli e in questa categoria bisogna che tutte le componenti siano a posto, che le ragazze e staff diano il massimo. Ci è mancato sicuramente qualcosa al centro (la coppia Auretti-Gabbrielli ci aveva abituati bene nelle precedenti partite), mentre sottolineiamo ancora una volta la gara gagliarda di Scardigli e Scialpi e di Brogi al palleggio apparsa più sicura e consapevole dei propri mezzi.
Nonostante tutto, coraggio ragazze, domenica ci siamo veramente divertiti, grazie!!
Forza ragazze, forza UnoMaglia ValdarInsieme
Di Federico Mori