Pala Matassino 26 marzo 2023
Unomagliavaldarinsieme vs FGL-Zuma Pall.C/Franco 0-3 (12-25 17-25 16-25)
Che fosse gara difficilissima e con il risultato quasi scontato ne avevamo i sentori, poi quando coach Lapi doveva rinunciare all' ennesimo forfait, questa volta era Poggi ad alzare bandiera bianca per l' influenza che intanto aveva colpito mezza squadra, i presupposti si sono trasformati, ahimè, in certezze.
Niente da fare dunque per Casimirri e compagne al cospetto di una squadra oggettivamente superiore per valori tecnici e agonistici, quindi scarna diventa la cronaca da raccontare con Castelfranco padrone del gioco fin dalla prime battute con le locali spesso in difficoltà in ricezione e contrattacco. Filano via così lisci e senza patemi i parziali a favore delle ospiti che portano a casa l' intera posta in palio.
Niente da recriminare per le nostre ragazze che hanno messo tutto quello che avevano e grazie anche ad un pubblico ancora una volta numerosissimo che ha provato ad incoraggiare la squadra per lunghi tratti, ma le evidenti differenze in campo non hanno permesso di ribaltare una sconfitta purtroppo prevedibile. Nella tristezza e nel grigiore della serata, ci ha fatto piacere almeno questo, assistere al debutto in serie B1 di Eleonora Gonnelli, classe 2007, prodotto del nostro settore giovanile e protagonista anche della serie D regionale.
Forza raga, Forza Unomagliavaldarinsieme!