Garlasco 18 marzo 2023
Volley 2001 Garlasco vs UnomagliaValdarinsieme 3-0 (25-19;26-19;25-21)
Torna con un pugno di mosche dalla località lombarda la squadra gialloblù, ancora falcidiata dalle assenze che si arrende ben presto alla squadra neroverde locale.
Video streaming Volley Garlasco
Per la gara c’è poco da raccontare se non un andamento alquanto singolare, ovvero in tutti e tre i set dopo un flebile equilibrio iniziale, Garlasco scava quella distanza di 5/6 punti in tutti i set (10-5 il punteggio) che si porterà fino alla fine, soffrendo solo in alcuni frangenti, i tentativi di rimonta di Casimirri e compagne.
Alle problematiche di avere di fronte una formazione tosta e organizzata, fin dall’inizio, unita a troppi errori in tutti i fondamentali, abbiamo subito tantissimo in ricezione, tanto da impedire alla nostra regista Monchi di distribuire al meglio le alzate, con attacchi spesso scontati e prede facili del muro avversario.
Come si suol dire non era questa la gara dove prendere i punti, ma comunque ci dobbiamo provare sempre anche perché domenica al Palamatassino arriverà un’altra avversaria di rango altissimo, ovvero una delle due capoliste Castelfranco Volley di capitan Zuccarelli. La squadra dovrà ritrovare serenità e fiducia, raccogliere tutte forze e cambiare marcia, ma sarà di vitale importanza la carica dei 300, quanti saranno i nostri tifosi che con il loro calore e il sostegno (in questo momento particolare c’è ne veramente bisogno),cercheranno di aiutare la squadra di Lapi a conquistare punti fondamentali per la salvezza.
Vi aspettiamo!!’
Forza raga, Forza Unomagliavaldarinsieme!