Pala Matassino 15 ottobre 2023
2 giornata campionato B1 femminile girone D
Niente da fare per l’ Unomagliavaldarinsieme!!
Unomagliavaldarinsieme vs Fcl Zuma pallavolo Castelfranco 0-3 (15-25;15-25;15-25)
Il Primo derby della stagione se lo aggiudica come da pronostico e con merito la squadra di Marco Bracci che ha fatto valere la propria superiorità fisica e tecnica senza purtroppo repliche di sorta.
Zatini e compagne hanno provato a contenere la veemenza dell’avversario sopratutto nel secondo set 11-9 ma da lì in poi come nel primo set e nel terzo si assiste a un solo monologo biancoblu.
Niente drammi e senza retorica di solito si suol dire “non era questa la gara da vincere” ed è comunque la pura e semplice verità. Coach Lapi consapevole delle difficolta che la squadra avrebbe trovato all’inizio del campionato non fa drammi “sapevo che sarebbe stata durissima contro una super squadra e sul campo lo si è visto. A facilitare la vittoria delle nostre avversarie c’è stato anche un po’ di emozione per la prima davanti al nostro pubblico e purtroppo qualche errore di troppo. Proveremo in settimana a scrollarci di dosso queste scorie negative e lavoreremo per migliorare in vista del prossimo derby”
Infatti sabato prossimo ci aspetta l’impegno in trasferta a Capannori (Lu) contro la Nottolini Volley.
Forza raga, forza UnomagliaValdarinsime.