Pala Matassino 04 dicembre 2022
UnomagliaValdarinsieme vs Rimont progetti Genova 3-0 (25-20;25-16;25-22)
Torna alla vittoria la compagine gialloblù e lo fa nel migliore dei modi. Dopo i notevoli passi in avanti notati, nonostante la sconfitta contro l’allora capolista Castelfranco, abbiamo avuto la conferma di una squadra in forte crescita sia dal punto di vista fisico che mentale, e proprio quest’ultimo aspetto ha determinato un’approccio alla gara sempre con la “garra” giusta che ha entusiasmato tutto l’ambiente valdarnese.
Lapi schiera Monchi al palleggio opposto Zatini, al centro Casimirri e Manetti, in posto quattro il duo Mariottini-Brogi, libero Morandini.
Inizia subito forte la squadra valdarnese con ottimi servizi che mettono pressione alla ricezione ospite (ben 11 gli ace conteggiati a fine gara). Casimirri e compagne di portano sul 9-4, recupera Genova fino al 10-10, di nuovo allungo gialloblù, entra anche Mori per un ottimo turno in battuta 20-15, si chiude 25-20. La tattica nel forzare le battute da i suoi frutti anche nel secondo set 6-2, 11-7, timido tentativo di recupero delle ospiti, ma Zatini e Mariottini sono in serata di grazia, ristabiliscono le distanze sul 19-14, si chiude a 25-16. Terzo set ha come leitmotiv live quanto visto nei parziali precedenti, Genova fa tanta fatica in seconda linea, permettendo alle nostre due centrali di chiudere ogni varco, la nostra ricezione è invece al top (quasi 70% di positiva), permettendo alle nostre bocche da fuoco di fare la voce grossa, 10-6, 15-10, altro tentativo delle ospiti di rientrare 23-21, poi una fortunosa difesa di Mori che cade beffarda nel campo avversario ci porta sul 24-21 chiude Casimirri con un attacco irresistibile. 25-22 3-0 finale.
Detto di una squadra determinata e vogliosa di vincere con tutte le ragazze al top, un elogio particolare alla sapiente regia di Monchi (autrice anche di un ottimo score) che ha servito con precisione le sue attaccanti, su tutte Mariottini e Zatini (mvp del match).Infine le dichiarazioni ai microfoni del Presidente Bagiardi di una visibilmente emozionata Casimirri che ha esaltato la vittoria con il commosso ricordo del nostro amato Zipolino.
Così si fa raga, siamo più di quello che siamo, alla prossima!!
Forza raga, forza Unomaglia Valdarinsieme