SerieB1 F

UnoMaglia Valdarninsieme B1 Capolista Volpiano Trema

UnoMaglia Valdarninsieme B1 Capolista Volpiano Trema

Volpiano 10 dicembre 2022


Savis Vol-ley Volpiano vs UnomagliaValdarinsieme 3-1 (20-25; 27-25; 25-17; 25-19)

Doveva essere una partita proibitiva ed in parte lo è stata, ma un po’ d’amaro in bocca per il secondo set perso ai vantaggi, resta eccome. Lapi schiera la formazione vista nelle ultime uscite con Monchi al palleggio Zatini opposto, al centro Casimirri e Manetti, in posto quattro Mariottini e Brogi, libero Morandini.

 Video streaming Savis Vol-ley Volpiano

 MG 2611

Tanto equilibrio nel primo set, con le compagini che si studiano, un Valdarninsieme in palla, già visto nelle precedenti uscite, che tiene testa alle forti piemontesi. A metà del set con Volpiano avanti 16-13, inizia l’inesorabile rimonta gialloblù guidata da una super ispirata Zatini che trasforma in punti qualsiasi palla le venga alzata. Risultato meritato 25-20 per le toscane.
Anche nel secondo parziale dopo un primo sostanziale equilibrio, Volpiano accelera con le sue attaccanti laterali che ad un certo punto risultano inarrestabili. Sembra tutto finito ma anche sotto di otto punti, con Brogi e Monchi in battuta ed accorgimenti tattici di Coach Lapi che inserisce Moleri ed Arnetoli, l’impensabile si materializza. Una rimonta inarrestabile, che porta UnomagliaValdarinsieme addirittura da sotto 19-24 a 25-24. Set point sprecato con un attacco vincente di Volpiano, poi due battute efficaci delle locali spezzano il sogno di andare al riposo avanti 2-0. Terzo e quarto parziale dopo un bell’inizio di Casimirri e compagne, vede salire in cattedra la qualità di Volpiano che aggredisce la squadra ospite che cerca di stare al passo, ma il calo di efficacia in tutti i fondamentali sopratutto in attacco e in ricezione, determina allunghi delle locali non recuperabili, set persi rispettivamente a 17 e 19, 3-1 per Volpiano. Peccato, la squadra vista nei due precedenti incontri si è vista solo parzialmente ovvero, ottima nei primi due parziali, da rivedere invece negli ultimi due, caratterizzati da cali di intensità e di efficacia improvvisi che pensavamo aver dimenticato. Sottolineiamo un’altra prova da incorniciare di Zatini, ben servita da Monchi e un’ottima prova delle centrali Casimirri e Manetti Giulia. Prendiamo il buono da questa lunga trasferta e testa a domenica prossima con subito la possibilità di riscattarsi contro una diretta concorrente per l’obiettivo salvezza, Caselle Volley. Vi aspettiamo per l’ultima dell’ anno al Palamatassino, domenica 18 dicembre ma RICORDATE, cambia l’orario di inizio che sarà alle 16.30.
Forza raga, forza UnomagliaValdarinsieme!!

 Consultate la classifica della Serie B1 Femminile Girone A

5xmille valdarninsieme 500px