Serie B2 Femminile: Unomaglia Valdarninsieme sottotono sconfitto dalla capolista Liberi e Forti

Firenze
Valdarninsieme sottotono sconfitto dalla capolista Liberi e Forti
Liberi e Forti-Unomaglia Valdarninsieme :3 / 0 ( 25 / 15, 25 / 22, 32/ 30 )
Prestazione sicuramente sottotono la nostra, e vittoria meritata da parte di Sacchetti, vera trascinatrice in campo, e compagne, che hanno affrontato la gara con maggior determinazione e concentrazione; muro e difesa superiore e contrattacco spesso affidato ad una determinata ed efficace Sacchetti. Video streaming liberi e forti

Gara sempre in controllo per le fiorentine. Se si esclude un iniziale quanto illusorio vantaggio delle valdarnesi, Callossi e compagne non sono mai riuscite a tenere il passo delle ragazze di Alderani e solo l'ingresso di una determinata Betta Cicali ha permesso alle ragazze della Unomaglia di lottare fino alla fine e subire una sconfitta onorevole al termine di un interminabile terzo set. Guarda il foto racconto sulla nostra pagina Facebook
Adesso Valdarninsieme scende al terzo posto in attesa del risultato della Rinascita, ma non cambia la sostanza del campionato delle ragazze dell’ Unomaglia, quello che deve cambiare sicuramente è l'approccio alla gara sia durante la settimana che in campo, troppo molli ed arrendevoli, incapaci di lottare contro avversari così determinati. Tutto questo è da fare subito in fretta, perché sabato prossimo Callossi e compagne sono attese dalla delicata trasferta di Firenze contro una Rinascita giovane e determinata. Unomaglia Valdarninsieme scende in campo con Pezzatini in palleggio, Zatini opposto, Casimirri e Manetti al centro, Mantelli e Massi di banda e Morandini come libero. Partenza decisa delle valdarnesi che si portano sul 9 / 4, ma è un fuoco di paglia perché Fiesoli e compagne iniziano a difendere e contrattaccare efficacemente. Il risultato viene ribaltato in un attimo e le fiorentine chiudono in scioltezza 25 / 15.
Secondo set sulla stessa linea del precedente, Valdarninsieme non riesce a reagire. Entrano Migliorini e Monchi, e Cicali per una spenta Mantelli sul 22 / 16. Quando il parziale sembra chiuso il turno al servizio di Betta Cicali porta le squadre sul 22 pari, ma le ragazze della Liberi e Forti riescono a reagire e chiudere 25 / 22. Terzo set con Cicali confermata in campo e Migliorini per Zatini, il parziale è più equilibrato e combattuto, Valdarninsieme anche in vantaggio poi un break delle ragazze di casa le porta sul 24 / 21, poi il turno di battuta di Cicali porta Unomaglia avanti 25 / 24. Un susseguirsi di emozioni e ribaltamenti di risultato fino alla chiusura 32 / 30 per le padrone di casa.
Sicuramente, in una giornata negativa, restano di buono la prova di Betta all'esordio stagionale e momenti di buon gioco sul centro, ma serviranno altri tipi di prestazioni se vogliamo continuare a lottare per le prime posizioni. Prestazioni che sicuramente dobbiamo iniziare a cercare con il lavoro quotidiano in palestra, convinti che solo grazie a determinazione e volontà si possono ottenere certi risultati.
Il prossimo impegno metterà senz'altro alla prova Callossi e compagne che andranno a far visita ad una Rinascita quanto mai combattiva.
Appuntamento per i nostri tifosi sabato 23 novembre alle 21.00 alla Rinascita. Vi aspettiamo numerosi a sostenere le ragazze dell’ Unomaglia Valdarninsieme.

Consultate la classifica della Serie B2 Femminile Girone F

Segui i nostri sponsor su:

Unomaglia  |  Idrotec Bagiardi  |  Credipass  |  BCC V.no F.no  |  Aeffe termoidraulica