Serie D Femminile: UnoMaglia Valdarninsieme continua la scalata!

 
Colle Valdelsa G.E. PIETRO LARGHI-VALDARNINSIEME 1-3

25-27, 15-25, 28-26, 11-25

Guarda il foto racconto sulla nostra pagina Facebook

 MG 8860

Tris consecutivo di vittorie che conferma il quinto posto in classifica al Valdarninsieme a pari merito con Virtus Poggibonsi.Video streaming G.E. PIETRO LARGHI
Altri 3 punti fondamentali per le valdarnesi, che scalano una posizione in classifica superando un Terranuova, uscito sconfitto per 3-0 contro Borgo.
Nel primo set coach Fantini schiera in campo Rossi in palleggio, Zatini opposto, Cicali e Ciampone di banda, Fazzini e Sottili di centro e Moleri libero.
Il Valdarninsieme decide di posticipare l'ingresso in campo concedendo in appena 5 minuti un netto vantaggio alle avversarie che si portano avanti per 15-3. 
Una nostra buona reazione ci consente però di riguadagnare quota punto dopo punto. Entrano Ceccherini per migliorare la fase difensiva del gioco e Grazzini con un buon turno in battuta per Fazzini. Le valdarnesi raggiungono la partità per la prima volta sul 20 pari e con lo stupore di tutti chiudono il set 25-27.
 
Nel secondo set la formazione di partenza rimane la stessa e sull'onda positiva del finale del primo set le valdarnesi non danno modo di giocare alle avversarie.
Le padrone di casa non reagiscono e permettono al Valdarninsieme di portarsi a casa anche il secondo parziale 15-25.
 
Terzo set che rispetta il cliché pallavolistico della squadra in vantaggio che si rilassa. Un valdarninsieme arrendevole rimette in gioco un Colle Val d'Elsa deciso nel voler riaprire la partita.
I troppi errori e le numerose disattenzioni permettono alla squadra di casa di chiudere il parziale 28-26.
 
Quarto set totalmente a senso unico: il Valdarninsieme ricomincia a giocare, con la consapevolezza di dover dare il massimo per poter tornare a casa con 3 punti in tasca. Il gioco funziona bene, tanto che le avversarie non riescono ad esprimersi, arrendendosi con un netto 11-25.
 
Domenica prossima arriva la Remo Masi, che ricopre la terza posizione in classifica con appena 3 punti in più di noi. Servirà un'altra buona prestazione per poter continuare a rimanere nella metà alta della classifica e puntare sempre più in alto.
Appuntamento quindi a domenica 8 dicembre ore 17:30 presso il pala San Biagio per sostenere il Valdarninsieme!! Consultate la classifica della Serie D Femminile Girone B

Segui i nostri sponsor su:

Unomaglia  |  MTM  |  Idrotec Bagiardi