Figline e Incisa Valdarno
Valdarninsieme – Sancat Rinascita 3-0
(25-16 25-23 23-13)
Convocate: Bardelloni Greta, Butti Alessia, Contento Gaia, Coppi Giulia, Dell’Acqua Giulia, Fini Giulia,
Gualandi Arianna, Matassini Rachele, Meschini Noa, Robu Giulia, Soricaro Iris, Vignolini Irene.
Coach: Colaianni Pasquale
Buonissima prestazione del Valdarninsieme guidato dal coach Colaianni e applausi anche alle ospiti!
Tante cose da raccontare in questa giornata, che inizia con l’ingresso in campo di atlete e staff di entrambe le squadre con il segno rosso per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
Un ringraziamento innanzitutto va alla squadra ospite per il grande gesto di solidarietà e sportività che ha emozionato tutti i presenti. Poco prima del fischio di inizio della partita infatti, per un momentaneo malore della nostra atleta Vignolini, le ragazze, il coach e i dirigenti della squadra ospite si sono portati presso la panchina del Valdarninsieme per incoraggiarla nel momento di difficoltà. Grazie!
La partita ha poi inizio.
Nel primo set il Valdarninsieme parte a spron battuto con attacchi forti su precise alzate di Contento, fattasi trovare pronta quest’oggi nel sostituire proprio Vignolini, ma nonostante un buon gioco le nostre ragazze, causa qualche errore di troppo in attacco e in difesa, sembrano non riuscire a prendere margine sulle avversarie.
Il time-out chiesto da coach Colaianni ha però i suoi frutti. Al rientro Contento e Soricaro servono nuovamente bene per le nostre
attaccanti Butti e Coppi, Matassini e Robu, buonissima la loro prestazione. Le valdarnesi si portano punto dopo punto a chiudere il primo set con il punteggio di 25-16.
Nel secondo set entrano Vignolini per Contento e Fini per Coppi. La squadra ha un andamento altalenante per tutto il parziale. Non parte troppo bene, poi si riprende e guadagna un buon margine di vantaggio sulle avversarie, ma di nuovo sul finale, quando ormai sembra tutto fatto, le valdarnesi subiscono un nuovo momento no e il Sancat Rinascita ne approfitta per riportarsi sotto. Gli ultimi punti sono tesissimi, finchè le nostre ragazze riescono ad avere la meglio sulle avversarie e chiudere il parziale 25-23.
Il terzo set si apre con buoni scambi, anche prolungati. Bardelloni sostituisce Fini, Vignolini in campo da subito. Le nostre ragazze, dopo un inizio non eccellente, giocano con attenzione e non sbagliano le conclusioni in attacco, vincendo in pratica tutti i conflitti a rete e difendendo tutti i tocchi corti che
precedentemente ci avevano messo un po’ in difficoltà. Nel finale Sottili entra per Butti prendendo subito il ritmo delle compagne. Robu e compagne chiudono velocemente il set 25-13.
Ottimo 3-0 delle nostre ragazze che conferma la seconda posizione in campionato a +4 punti su Polisportiva Sieci e -4 dalla capolista Euroripoli Bianca. Vittoria meritata della squadra che non si è fatta cogliere impreparata dagli imprevisti, che ci ha dato da conferma del buon lavoro svolto fino ad ora e fa ben sperare per il proseguimento di tutta la stagione. Under 13 FIPAV Firenze girone C