Under 13 Fipav Etruria girone B: Valdarninsieme vittorioso smuove la classifica!

Foiano della Chiana 

FOIANO PALLAVOLO -VALDARNO 1-2

(25-21, 16-25, 24-26)

Valdarninsieme vittorioso smuove la classifica!

Vittoria che consente alle valdarnesi di conquistare in solitudine il terzo posto in classifica, ad appena 3 punti da Piandiscò, un punto avanti al Foiano e 2 punti avanti al Cortona.


Partita di alto livello, lunga e combattuta quella delle 2 squadre condotte da Fantini e Dorini, che alla fine ha visto esultare con grande gioia le ragazze valdarnesi.
 
Fantini schiera Pancrazzi e Torricelli in palleggio, Chilleri, Merendoni, Mirra e Gonnelli in attacco. Buona partenza per entrambe le compagini, il set comincia col Valdarninsieme avanti 2 punti, che si porterà fino al 16esimo punto. Azioni lunghe con grandi attacchi e difese per entrambe le squadre, Franciolini entra per Pancrazzi per aumentare la fase difensiva della squadra e Piazza entra per Merendoni. Il gioco è buono, ma qualche disattenzione e troppi falli commessi a rete ci fanno arrendere 22-25.

Nel secondo set scende in campo con la solita formazione, vediamo un gioco deciso e tranquillo, che non da modo alle avversarie di entrare in partita. Il set finisce presto nelle mani nostre con un netto 16-25.

Il terzo set è quello decisivo, 1 pari palla al centro. Il Foiano prendo il sopravvento prendendo subito un netto vantaggio, 10-4. Il Valdarninsieme prova a reagire, ma ogni tentativo sembra vano. Entrano Franciolini per Torricelli e Bencivenni per Pancrazzi, ma la situazione sembra non cambiare.
Con uno svantaggio di 6/7 punti, quando la speranza sembra ormai persa, una netta reazione delle Valdarnesi riavvicina il parziale. 

Rientra Torricelli e poi Pancrazzi sul finale del set e ci avviciamo al match point per 24-21. Le avversarie non mollano, recuperano i punti di scarto e si riportano in parità. Ma due azioni pulite, giocate con lucidità ci consentono di esultare ad alta voce scaricando la tensione di una partita che sembrava non volesse finire!
 
Grandissima prova di carattere delle valdarnesi, che continuano il sogno playoff. Adesso serve tornare in palestra con tanta volontà per prepararsi al meglio allo scontro di domenica prossima con Cortona. Partita fondamentale da giocare al meglio per poter confermare il posto in classifica fra le prime 4.
Allora tutti al PalaMatassino, domenica 1 dicembre alle ore 11.00, per divertirci insieme e sostenere le nostre ragazze!