Under 13 Fipav Etruria girone B: buona prestazione per un risultato fondamentale

Castiglion Fiorentino 

Cassero Volley - Valdarninsieme 0-3

(14/25; 24/26; 12/25)

Buona prestazione del turno infrasettimanale delle ragazze di Fantini, che continuano con le serie positiva espugnando il campo di Castiglion Fiorentino con un netto 3-0. Risultato fondamentale per confermare il 4° posto in classifica alla pari con il Foiano di coach Dorini e sarà scontro diretto proprio sabato 23 novembre nella tana avversaria.

Il primo set non è mai stato messo in discussione, coach Fantini sceglie in partenza Torricelli e Pancrazzi in palleggio, Chilleri, Merendoni, Gonnelli e Franciolini in attacco. Un buon turno in battuta di Merendoni rende un gioco più tranquillo portandoci 12-0. Ottimi gli ingressi in campo di Mirra, molto in forma, Barone e Piazza (da sottolineare la sua buona prestazione), entrate per Merendoni (fallosa in attacco), Chilleri e Gonnelli, comunque molto buona la loro prestazione generale. Il set resta tranquillo fino alla fine e cambiamo il campo vincitori con un netto 14/25. 
 
Secondo set totalmente diverso, vengono riconfermate Barone, Mirrae Piazza. Set combattuto punto su punto fino al 10-10, quando un'ottima reazione delle avversarie e troppe disattenzioni da parte delle nostre valdarnesi portano il parziale 19-10 per la squadra di casa, guidata dal coach Lebba.
Sono serviti 4 cambi (fra cui il buon ingresso di Bencivenni su Torricelli) ed entrambi i time out di mister Fantini per trovare la giusta reazione e recuperare 22-22.
Gli avversari si riportano avanti 24-22, quando entra Renzi per una Pancrazzi distratta anche in difesa, e rientra Merendoni (irriconoscibile rispetto al primo parziale) per rinforzare la fase offensiva del gioco su Franciolini, molto buona comunque anche la sua prestazione. E con belle giocate esultiamo la grande rimonta 24/26.
Terzo set sulla falsa riga del primo. Riconfermata la formazione di partenza con Mirra al posto di Franciolini. Il distacco è netto da subito, e gli ingressi poi di Piazza, Barone e Renzi aiutano a festeggiare tutti insieme il finale 25/12.
 
Mai dare per vinte le partite finché non casca l'ultimo pallone. Adesso è necessario ripartire con la testa sulle spalle per affrontare squadre come Foiano, Cortona e Capolona. Servirà il miglior valdarninsieme per continuare a sognare l'accesso ai playoff!!