News

Presentazione stagione sportiva 2023-24

Presentazione stagione sportiva 2023-24

Si è svolta ieri nella splendida cornice del Camping Girasole la presentazione delle squadre che con il "Progetto Valdarninsieme" parteciperanno nella stagione agonistica 2023-2024 ai campionati FIPAV e UISP.

 MG 8310

Foto gallery della presentazione

Il “PROGETTO VALDARNINSIEME” nasce nel 2015 con l’obiettivo di realizzare nel territorio un movimento sportivo capace di dare nuova linfa e sviluppare il settore giovanile, puntando sulla crescita e l'educazione allo sport di più bambine/i e ragazze/i possibili, senza tralasciare l'aspetto tecnico, valorizzare le prime squadre, accrescere l’interesse e la partecipazione sempre più ampia del pubblico all’attività del movimento della pallavolo.
Oggi fanno parte del “PROGETTO VALDARNINSIEME” le società sportive GS Figline Valdarno a.s.d. e GS Pallavolo Piandiscò, che opera da tanti anni con successo nell’area del Comune di Castelfranco Piandiscò così facilitando il coinvolgimento, il gioco e le opportunità di crescita di tutti gli atleti e gli allenatori nei vari Campionati FIPAV e UISP.
Alla grande manifestazione di ieri hanno partecipato tutti, anche seguendo la diretta streaming. I primi saluti del Presidente Raffaele Bagiardi e Marco Bonciani, che hanno raccontato il percorso delle società e del Progetto Valdarninsieme e i numerosi impegni per la nuova stagione agonistica.
Molte Autorità sono intervenute per il Vicepresidente del Comitato Regionale Fipav Toscana , Tiziano Silei, e la Presidente del Comitato Territoriale Fipav Firenze, Claudia Frascati, l'Assessore allo sport del Comune di Figline e Incisa Valdarno, Dario Picchioni, l'Assessore allo sport del Comune di Reggello, Priscilla Del Sala.
Interventi questi che dimostrano interesse e attenzione anche da parte delle Autorità per la crescita di tutti gli atleti e atlete nello sport della pallavolo, e sono anche riconoscimento per l'impegno alla crescita sempre maggiore di questo grande "Progetto Valdarninsieme".

Video streaming presentazione

 MG 8413
Si ringrazia la Direttrice del Camping Girasole Federica Erbosi, la cui professionalità, accoglienza e disponibilità con lo staff organizzativo ha reso possibile il successo dell'evento, e il ristorante "Bolle" per l'efficienza e la collaborazione dimostrata nell'organizzazione della cena conclusiva della presentazione, che ha visto una grande partecipazione.
Un grazie speciale allo staff, agli atleti, agli allenatori, alle famiglie e a tutti i sostenitori, che anche quest'anno hanno rinnovato la loro fiducia in questo grande Progetto.

5xmille valdarninsieme 500px