Si è svolta ieri nella splendida cornice del Camping Girasole la presentazione delle squadre che con il "Progetto Valdarninsieme" parteciperanno nella stagione agonistica 2023-2024 ai campionati FIPAV e UISP.
Foto gallery della presentazione
Il “PROGETTO VALDARNINSIEME” nasce nel 2015 con l’obiettivo di realizzare nel territorio un movimento sportivo capace di dare nuova linfa e sviluppare il settore giovanile, puntando sulla crescita e l'educazione allo sport di più bambine/i e ragazze/i possibili, senza tralasciare l'aspetto tecnico, valorizzare le prime squadre, accrescere l’interesse e la partecipazione sempre più ampia del pubblico all’attività del movimento della pallavolo.
Oggi fanno parte del “PROGETTO VALDARNINSIEME” le società sportive GS Figline Valdarno a.s.d. e GS Pallavolo Piandiscò, che opera da tanti anni con successo nell’area del Comune di Castelfranco Piandiscò così facilitando il coinvolgimento, il gioco e le opportunità di crescita di tutti gli atleti e gli allenatori nei vari Campionati FIPAV e UISP.
Alla grande manifestazione di ieri hanno partecipato tutti, anche seguendo la diretta streaming. I primi saluti del Presidente Raffaele Bagiardi e Marco Bonciani, che hanno raccontato il percorso delle società e del Progetto Valdarninsieme e i numerosi impegni per la nuova stagione agonistica.
Molte Autorità sono intervenute per il Vicepresidente del Comitato Regionale Fipav Toscana , Tiziano Silei, e la Presidente del Comitato Territoriale Fipav Firenze, Claudia Frascati, l'Assessore allo sport del Comune di Figline e Incisa Valdarno, Dario Picchioni, l'Assessore allo sport del Comune di Reggello, Priscilla Del Sala.
Interventi questi che dimostrano interesse e attenzione anche da parte delle Autorità per la crescita di tutti gli atleti e atlete nello sport della pallavolo, e sono anche riconoscimento per l'impegno alla crescita sempre maggiore di questo grande "Progetto Valdarninsieme".
Si ringrazia la Direttrice del Camping Girasole Federica Erbosi, la cui professionalità, accoglienza e disponibilità con lo staff organizzativo ha reso possibile il successo dell'evento, e il ristorante "Bolle" per l'efficienza e la collaborazione dimostrata nell'organizzazione della cena conclusiva della presentazione, che ha visto una grande partecipazione.
Un grazie speciale allo staff, agli atleti, agli allenatori, alle famiglie e a tutti i sostenitori, che anche quest'anno hanno rinnovato la loro fiducia in questo grande Progetto.