News

UnoMaglia Valdarninsieme Organico B1 Martina Sabbatini e Martina Scialpi

UnoMaglia Valdarninsieme Organico B1 Martina Sabbatini e Martina Scialpi

Pala Matassino 17 luglio 2023 

Proseguono le presentazioni con due nuovi innesti per la stagione 23/24.

Martina Sabbatini opposto 2001

 MG 7992

Sono nata e cresciuta nel vivaio fiorentino del C.S. San Michele, dove ho partecipato ai campionati giovanili e al campionato regionale di serie C per 3 anni. Lo scorso anno ho deciso di intraprendere un percorso diverso, andando a far parte della squadra Piandiscò, che ha affrontato il campionato di serie B2.
In Valdarninsieme vedo un'occasione di crescita, in cui mi sono voluta mettere alla prova nella terza categoria nazionale.

L'ambiente, già precedentemente frequentato, mi sembra molto stimolante e accogliente, pieno di risorse che spero di riuscire a sfruttare al meglio. La squadra mi è sembrata essere determinata nel dimostrare il proprio valore in un campionato del genere, vogliose di poter riuscire a dire la propria. Spero di riuscire a dare il mio apporto per la creazione di un gruppo solido e coeso, sia sul campo che fuori.

Sono consapevole del duro lavoro e dell'impegno che dovrò affrontare ma sono propositiva e determinata nel voler dare il massimo contributo per il raggiungimento degli obiettivi previsti.

Martina Scialpi libero 1997

 MG 8004
Ho iniziato a giocare alla VBA Firenze dal giovanile fino alla serie D. A 18 anni mi sono trasferita all'Euroripoli, dove ho giocato per 7 anni. Durante questo periodo, abbiamo ottenuto la promozione dalla serie D alla C, due finali playoff per la C e due per la B2. Lo scorso anno ho giocato al Carpe Diem, dove abbiamo vinto il campionato di serie C.

Ho accettato senza alcun dubbio la proposta di Valdarninsieme. È un progetto stimolante che mi permette di confrontarmi con una categoria mai affrontata fino ad ora, una sfida da cogliere al volo!

Il primo impatto è stato più che positivo. L'ambiente è solare e competitivo allo stesso tempo. Anche le compagne mi hanno trasmesso belle sensazioni. Il gruppo mi ha dato l'impressione di essere caratterizzato dalla voglia di mettersi in gioco e volersi migliorare. Credo che sia un ottimo punto di partenza.

Non ci resta che iniziare!

 

 

 

5xmille valdarninsieme 500px