Pala Matassino 25 giugno 2024
Inizia a prendere forma lo staff tecnico che guiderà le nostre ragazze nel campionato nazionale di B2/F per la stagione 24/25.
Alessandro Veltroni al timone del Valdarninsieme per la nuova stagione
36 anni, originario di Monte San Savino dove muove i primi passi della propria carriera da allenatore.
Vince un campionato di Prima Divisione e guida per i successivi tre anni la squadra di Serie C maschile. Nel 19-20 passa alla Bulletta al fianco di Simone Bianchi, ottenendo, anche se con i campionati interrotti dalle misure anti Covid-19 il passaggio dalla Serie D alla Serie C femminile. Torna poi alla Pol. Savinese in D/M, per approdare nell’anno 22-23 al Valdarninsieme dove “assaggia” i campionati nazionali svolgendo il ruolo di vice di Marco Lapi in B1/F. Per sette stagioni è stato Selezionatore Territoriale maschile per il Comitato Etruria. Nell’ultima stagione ha guidato il Cortona Volley in Serie C/M.
“E’ per me motivo di grande orgoglio – le prime parole del tecnico – tornare in Valdarno e mettermi a disposizione di una Società così importante ed organizzata. Non vedo l’ora di cominciare insieme alle ragazze il mio primo campionato nazionale da head coach”.