News

UnomagliaValdsrninsieme Il coach Marco Lapi risponde alle domande delle ragazze della B2

UnomagliaValdsrninsieme Il coach Marco Lapi risponde alle domande delle ragazze della B2

B2 Unomaglia Valdarninsieme.proseguono le nostre interviste con il coach Lapi

Ciao a Tutti, sono qui per cercare di dare delle risposte soddisfacenti alle domande poste dalle ragazze del gruppo B2 Valdarninsieme. Certamente, dopo che tutte hanno espresso il loro pensiero, è giusto che tocchi a noi raccontare le nostre sensazioni.
Queste le domande che ci hanno fatto:

1) Cosa ne pensate del nostro percorso?

2) Come pensate che sarà la riorganizzazione per il ritorno in palestra e quali sono i prossimi obiettivi?

3) Quali erano le vostre aspettative su quest'annata?

 

 photo5933750589806719552

 

Il percorso che si è interrotto così bruscamente ed in maniera tanto anomala, stava viaggiando nella giusta direzione, come nelle scorse stagioni. Anche in questo scorcio di campionato alcuni sbandamenti avevano fatto perdere punti importanti alla nostra compagine, del resto le caratteristiche tecniche della nostra squadra, che cerca sempre un gioco veloce, dipendono in maniera determinante dalla ricezione e dal gioco collettivo e soffrono in modo importante i cali di tensione. L'inizio di stagione è stato importante, l'inserimento delle giovani ha dato ottimi risultati, la crescita del gruppo faceva sicuramente ben sperare, l'arrivo dello Sponsor Unomaglia sicuramente aveva contributo a dare un ulteriore importante sprint alla squadra, e l'obiettivo play off sembrava proprio raggiungibile. Alcune vittorie importanti hanno dato lustro alla nostra stagione, vedi la vittoria con la capolista Villa d'oro, o il successo in trasferta sul campo inviolato di Calci...e se si esclude il brutto scivolone del Pontemediceo e la sconfitta contro Liberi e Forti, Valdarninsieme stava facendo un discreto campionato con ulteriori margini di miglioramento.
Per quanto riguarda la seconda domanda, non so cosa rispondere ora circa l'organizzazione e il rientro in palestra. Posso rispondere per quanto riguarda gli obiettivi, perché onestamente sono sicuro che la volontà del movimento Valdarninsieme rispecchi la mia! Vorrei continuare a lavorare con una squadra competitiva, che abbia ancora più fiducia nelle proprie possibilità e sia disposta e disponibile a lottare dal primo momento fino alla fine per cercare il massimo risultato possibile.
Alla terza domanda potrei rispondere ripetendomi, le mie aspettative per la stagione e la mia squadra, questo lo si sa bene, era cercare sempre di migliorarsi, inserire giocatori nuovi nel miglior modo possibile e arrivare più in alto delle nostre possibilità: perché limitare le nostre ambizioni, quando siamo consapevoli che sono reali e realizzabili?!
Questo è tutto, sicuramente alla mia età e dopo che alleno categorie dal 1984/85, se ancora mi appassiona venire in palestra è perché ho un gruppo che mi fa appassionare. A presto! Ci vedremo in palestra.

 

5xmille valdarninsieme 500px