Nella prima partita amichevole per la Unomaglia Valdarninsieme, contro la Ius Arezzo, allenata dall'amico Simone Bianchi, le ragazze valdarnesi allenate da Lapi si sono alternate sul campo di gioco fornendo ottime impressioni ed indicazioni per lo staff valdarnese.
La partita, come tutti i primi test stagionali, ha registrato fasi alterne da entrambi le parti, il risultato, che sicuramente non era l'obiettivo di entrambi gli schieramenti, ha visto le ragazze Unomaglia avere la meglio per 3/1. Tra le ragazze Valdarnesi ottima la prova del libero Morandini, e di una Adele Poggi, rigenerata dall'ambiente Valdarninsieme, ma buone in generale le prove di tutto l'organico a disposizione di Coach Lapi, che ha visto le atlete alternarsi in campo. Ottima la prova anche del nuovo acquisto Zoe Ori, che dimostrando ottimi fondamentali e una sicura affidabilità, ha dimostrato tutte le potenzialità e tutti i margini di miglioramento possibili, che sicuramente riuscirà ad esprimere anche nel futuro. Tenuta a riposo precauzionale invece Mantelli, che ha riportato la lussazione dell'articolazione della spalla.
Dopo questa ottima prova, l’Unomaglia Valdarninsieme continua la preparazione alla nuova stagione.
Prossimo impegno martedì 21 settembre contro Arnopolis, sarà ancora possibile seguire l'evento in diretta Facebook in attesa di vedere il pubblico sugli spalti.