UNDER12 Uisp
VB GREVE – VALDARNINSIEME 0-3
25-11 25-23 25-23
Il bottino pieno che le ragazze del Valdarninsieme sono riuscite a portare a casa non tragga in inganno: la partita ha presentato diverse insidie e momenti di gioco piuttosto equilibrati soprattutto nel secondo e terzo set.
Le ragazze valdarnesi partono molto bene nel primo set. Una serie di battute efficaci e ricostruzioni precise permettono di provare ad attaccare tanti palloni e di mantenere un ritmo alto per l’intero set. La pratica viene archiviata per 25 a 11.
Nel secondo set le ragazze di Greve rientrano in campo determinate a non far cadere nessun pallone e noi, probabilmente troppo rilassate dopo l’andamento del primo set, abbassiamo un po' l’attenzione; ne risulta una partita in perfetto equilibrio con scambi anche molto lunghi. Solo nel finaleun paio di buone battute ci permettono di mettere in difficoltà l’avversario e di chiudere il parziale 25 - 23.
Il terzo set sembra essere una fotocopia del primo, ma a ruoli invertiti. Greve parte molto forte e noi, come la settimana precedente, ci adagiamo sulla vittoria ormai conquistata. Dopo pochi minuti di gioco infatti ci ritroviamo sul punteggio di 16 a 9 per la squadra di casa ma ancora una volta un’ottima serie di battute ci permette di rientrare in partita e successivamente di andare a chiudere set e partita 25 a 23.
Come ogni partita l’importante è, risultato a parte, uscire dal campo avendo imparato qualcosa e sicuramente oggi abbiamo affrontato e gestito un avversario importante: la famosa ansia da finale di set. C’è sicuramente ancora tanto lavoro da fare anche da questo punto di vista ma, come si dice, chi ben comincia è a metà dell’opera.
Formazione: 29 Arnetoli Alessia; 6 Sofia Baldi; 5 Sofia Di Sanzo; 25 Asia Genova; 16 Giada Maffei; 19 Giulia De Paolis; 8 Bianca Pierallini; 11 Aurora Rapidi; 24 Marta Mantione; 21 Amanda Biraghi; 14 Mia Sabatini; 15 Lavinia Bartolozzi; 9 Caterina Carri