Serie D Femminile: Un Valdarninsieme Ad Intermittenza Conquista 2 Punti D’oro

Sabato 26 ottobre 2019 - Vittoria fondamentale nel campo di Borgo che siamo riusciti a portare a casa con un 3-2, nonostante la rosa corta

dovuta ad infortuni e ai campionati di seconda divisione che non hanno dato modo al completamento della squadra, prendendo così i primi 2 punti che ci permettono di acquistare fiducia dopo la netta sconfitta di domenica scorsa.

Mister Fantini schiera in campo Rossi in palleggio, Manetti opposto, Cicali e Ciampone di banda, Fazzini e Sottili al centro e Ceccherini come libero.

Ottima partenza per le Valdarnesi che prendono subito un netto vantaggio che permette di giocare una pallavolo più tranquilla. Le mugellesi reagiscono riavvicinando il punteggio, ma gli ingressi di Pezzatini, Zatini e un ottimo turno in battuta di Moleri (al suo esordio in categoria) sostituita per Ciampone, mettono al sicuro il risultato. 13-25.

Il secondo set finisce in mano della squadra di casa. I troppi errori delle Valdarnesi, e la troppo superficiale attenzione sulle azioni facili, non ci permettono per giocare al meglio, e nonostante i tentativi di rigirare il set, cediamo per 25-19.

Il terzo set torna a favore nostro, sempre qualche errore di troppo che non dà mai la certezza di un risultato scontato, ma le ragazze capitanate da Fazzini hanno comunque la meglio sulla formazione di casa e chiudono a 20-25.

Quarto set sulla falsa riga del secondo. Nel campo valdarnese la palla pesava molto per uscire dalla palestra con 3 punti, nei momenti dove servivano lucidità e tranquillità non siamo riusciti a concretizzare azioni importanti e lasciamo il set 25-21.

Il quinto set non è mai stato messo in discussione, Fazzini e compagne entrano in campo con la voglia di vincere, un gioco più lineare e sicuro, con qualche errore in meno e qualche difesa in più. Set chiuso 7-15.

Partita sofferta dove un po’ di attenzione in più avrebbe potuto far prendere alla partita una piega diversa. Niente da recriminarsi però, la vittoria è stata più che meritata e questi 2 punti presi ci permetteranno di tornare in palestra con il morale giusto per affrontare un avversario ostico come le Sieci, che domenica prossima aspetteremo al Pala San Biagio alle 17.30.

Forza ragazze!

Guarda tutte le foto su facebook

Segui i nostri sponsor su:

Unomaglia  |  MTM  |  Idrotec Bagiardi