PalaMatassino
Valdarninsieme - Mototauto Arezzo 3-0
25-20 25-30 25-18
Le ragazze del Valdarninsieme ospitano la squadra aretina al rientro delle festività natalizie. Una partita che ha confermato il vantaggio della formazione valdarnese.
L'anno nuovo è iniziato nel migliore dei modi per le ragazze valdarnesi, che vincono mostrando di avere forma e volontà.
Il primo set inizia con un ritmo abbastanza lento e gli errori si fanno sentire un po' per tutte. Il punteggio avanza in parallelo fino a che nel finale il Valdarninsieme accelera e chiude 25 a 20.
Nel secondo set il gioco migliora da entrambe le parti ma il Valdarninsieme è più determinato e mostra un miglior gioco, prendendo subito un discreto vantaggio. A nulla serve il pur convinto tentativo della formazione aretina di rientrare. Il Valdarninsieme si aggiudica il parziale 25 a 20.
Terzo ed ultimo set che vede il Valdarninsieme partire molto forte arrivando subito addirittura sul 10 a zero, minando anche il morale delle avversarie. Set e partita appaiono compromessi per le aretine che comunque insistono nel tentare di rientrare in partita, anche se non riusciranno a superare i 18 punti. Le valdarnesi vincono anche il terzo set con il punteggio finale 25 a18.
Bravissime ragazze, continuiamo così !
La nostra squadra: 1 Giulia Giani; 3 Sara Baracci; 4 Elvira Rovai; 6 Emma Sacconi; 7 Matilde Sangalli; 8 Sofia Perugini; 11 Chiara Mezzone; 12 Elisa Morandi; 13 Vera Arnetoli; 16 Gemma Sposato; 17 Emma Mealli; 24 Syria Scartabelli . All. Casini Massimo, II All. Baldi Riccardo