News

Presentazione squadre Valdarninsieme stagione sportiva 2019-2020

Presentazione squadre Valdarninsieme stagione sportiva 2019-2020

Nella magnifica location del Camping Norcenni Girasole a Figline Valdarno si è svolta domenica pomeriggio la presentazione di tutte le squadre del Valdarninsieme, davanti ad un pubblico straordinario.

La manifestazione, presentata dal bravissimo e coinvolgente Mirko Bonatti, regista perfetto, ha avuto come ospiti graditissimi il Sindaco di Piandiscò Castelfranco, Enzo Caciolli, il vicesindaco del Comune di Figline Valdarno, Daniele Raspini, nonché la Presidente del Comitato Territoriale FIPAV Firenze, Claudia Frascati, che ha portato anche i saluti personali del Presidente del Comitato Territoriale FIPAV Etruria, Tiziano Silei.

Il Presidente del Progetto Valdarninsieme, Raffaele Bagiardi, insieme ai Presidenti delle società sportive che collaborano per la realizzazione di questo importante movimento, Marco Bonciani, Deanna Paci, ha ricordato con entusiasmo gli obiettivi e le proposte innovative del Progetto, l’importanza del settore giovanile, in un’ottica di educazione allo sport e di crescita tecnica, con il coinvolgimento diretto dei ragazzi ma anche delle loro famiglie.

Sul palco dell’anfiteatro hanno sfilato tutte le squadre del Progetto Valdarninsieme, con i loro atleti veri protagonisti, felici ed emozionati sotto gli sguardi attenti e curiosi di genitori, tifosi e semplici appassionati.

Una serata intensa, ricca anche di sorprese per i giovani atleti, dal caloroso e affettuoso messaggio di Federica Stufi, pallavolista figlinese che quest’anno gioca nel ruolo di centrale nel Casalmaggiore Cat. A1 e ha iniziato da bambina proprio a Figline Valdarno, fino al personale ‘in bocca al lupo’ del Tecnico della Nazionale femminile di pallavolo Davide Mazzanti, e per finire il taglio della torta preparata appositamente per festeggiare l’inizio della stagione sportiva del Progetto Valdarninsieme. Insomma una manifestazione che può dirsi conclusa con un successo di pubblico e di immagine senza precedenti.

Un sincero grazie a tutti gli staff dirigenziali delle Società e agli amministratori del Camping Girasole che insieme si sono adoperati per l’organizzazione dell’evento, realizzando una performance di ottimo livello.

Grazie soprattutto a tutti coloro che hanno partecipato e applaudito i nostri ragazzi e le nostre ragazze, facendo loro sentire l’affetto e l’entusiasmo di cui avevano bisogno per iniziare la nuova stagione sportiva.

Adesso non resta che attendere l’inizio dei campionati, con i migliori auspici.

 

Vedi tutte le foto su Facebook

5xmille valdarninsieme 500px