Pistoia
Final Four Uisp Under12
Il Valdarninsieme di coach Meli e Piccardi è vicecampione provinciale Uisp under 12!!
La finale per contendersi il titolo di campione provinciale vede affrontarsi la nostra under 12 valdarnese e le padrone di casa del Montesport di coach Buoncristiani.
La squadra di Meli e Piccardi parte tesa, forse impressionata dai fisici delle avversarie, ma un'attenta difesa e buoni turni di battuta ci permettono di rimanere ancorate alle avversarie ed il set si trasforma in un punto a punto fra due squadre che hanno fame di vittoria e che mettono in campo tutto quello che hanno. Il primo set si chiude 26 a 24 per la squadra di Montespertoli.
Secondo set fotocopia del primo, scambi lunghi, tanta voglia di non mollare in campo e un set equilibratissimo fino al 18 pari, quando le padrone di casa premono sull'accelleratore e si portano sul 23-18.
A titolo praticamente già assegnato però le valdarnesi tirano fuori grinta e cuore. Con un ottimo turno in battuta e un'attenzione massima al gioco ribaltano il set e riaprono la partita andando a vincere 26 a 24.
Nel terzo set purtroppo non riusciamo a rientrare in partita, le avversarie mettono in mostra tutti i loro punti forti e il set termina in favore del Montesport per 15-5.
Finisce quindi con un meritatissimo secondo posto l'avventura della nostra under 12 nel campionato Uisp. Medaglia d'argento frutto di un importante lavoro iniziato l'anno scorso e che piano piano sta mostrando tutti i bei risultati. Abbiamo perso una finale combattendo su ogni pallone contro una squadra sicuramente più attrezzata di noi, sia dal punto di vista fisico che del gioco, e questo deve essere motivo d'orgoglio per le nostre piccole valdarnesi che per la prima volta si sono trovate ad affrontare partite di questo spessore.
Complimenti davvero ragazze da tutto lo staff Valdarninsieme!!! Che questo risultato possa essere un punto di partenza di un lungo percorso pallavolistico e questa finale possa essere solo la prima di una lunga serie di finali che giocherete. Con oggi si è chiuso un percorso importante ma adesso subito testa a tutti gli altri obiettivi che ci aspettano.